Compro oro
Secondo alcuni noti comunistoni come Roger Bootle, ripresi in prima pagina da pubblicazioni filo-sovietiche come cnbc.com, l'Italia sarebbe sull'orlo della catastrofe finanziaria. Un problema talmente grave che potrebbe compromettere l'intera zona Euro.
Il governo sta per cadere. Attenzione...
Related posts:
- Solidarietà ad Abiola Wabara A New York è impossibile indovinare la cittadianza di nessuno e chiunque potrebbe essere Americano, a prescindere dal suo aspetto...
- Buon rientro dalle vacanze Allora eccomi qui. Ci sarebbero state circa un miliardo di cose da raccontarvi in questi giorni ma non ho scritto...
- The Great Firewall of Italy El Patrice è tornato in vacanza in Italia e appena arrivato oggi mi fa: "Boss, non poi capì, qua è...
- L’Italia è una Repubblica fondata sull’evasione fiscale Altro che lotta all'evasione fiscale: tutti quelli che qui hanno una qualsiasi attività in qualche modo sono evasori. Anche se...
- In Italia c’è anche troppa Polizia: basta organizzarla meglio In Italia esiste un serio problema di democrazia e finchè non si risolve quello non ha senso parlare del resto...
Tags: italia

luglio 6th, 2010 at 4:09 pm
Arriva lo tsunami, eccome se arriva!
Sono anni che lo dico: e non perchè sia un noto economista (sinceramente ci capisco poco, pochissimo di più di una classica, emerita mazza); me lo suggeriva il naso. E l'olezzo si fa sempre più marcato.
E manco so' communista!
Il problema è che a pagare saranno soprattutto i più deboli. Con una debolezza in più: quella di non saper più ******** qualcuno dei veri responsabili. Anzi, li invocheranno come salvatori della patria.
Prima si era solo mazziati. Abbiamo imparato anche a essere cornuti.
luglio 6th, 2010 at 10:50 pm
In giro ci sono sempre piu' spesso cartelloni pubblicitari "compro oro". Proprio questa mattina ho notato che al tipico "compro oro" si è aggiunto "in contanti", ho pensato subito al livello di sfrontatezza raggiunto dai ricettatori, ma poi mi sono detto: è impossibile ci sarà un'altra motivazione. Ecco, in questo post, la terribile, più verosimile interpretazione.
Ciave!
luglio 7th, 2010 at 5:33 am
Beh, leggendo attentamente l'articolo ..."Italy is in a better position than other so-called PIIGS but not without its problems, he said."...
...“Italy’s budget deficit is small, household debt remains low and the banking system appears to be in relatively good shape," he added.
Il noto comunistone non mi sembra che abbia proprio distrutto l'economia italiana!
Ha messo in guardia da quello che potrebbe accadere se delle bieche beghe politiche portassero alla non approvazione delle azioni correttive attualmente in votazione. Infatti, se non si tagliano le spese allegre (vedi ad esempio il contributo dato dalla regione Emilia Romagna per la "sagra del Letame") è inutile che ci stiamo ad arrovellare sul quando e come potrebbe esserci un default dell'Italia.
Infatti ...“If doubts grow over whether the Government is willing or able to do this, Italy could fall into a so-called 'debt trap.'
luglio 7th, 2010 at 11:20 am
Paul: leggendo attentamente l'articolo mi accorgo che hai notato le uniche due frasi in cui il giornalista introducendo la pappardella che segue cerca di essere gentile e di addolcire la pillola.
“Since the 1970s, the Government has consistently lived beyond its means and public debt has risen to around 115 percent of GDP – broadly in line with the Greek ratio. And since joining the euro, Italy has steadily lost competitiveness," Dl 1970 perdiamo competitività e viviamo al di sopra delle nostre possibilità. Il debito pubblico in linea con quello Greco. Mica male...
Hai notato anche qualcosa che non c'è scritto e cioè che le "azioni correttive attualmente in votazione". Dove hai letto "attualmente in votazione"?
A me sembra invece che alcune di esse vadano contro il risanamento dei conti e la diminuzione degli sprechi. Una tra tutte la legge sulle intercettazioni: senza intercettazioni la cricca, la mangeria, la corruzione stratosferica e quindi il vero spreco che ci contraddistingue in tutto l'occidente continueranno indisturbati. Anzi aumenteranno! Altro che la sagra del letame...
Inoltre, l'ultimo governo è famoso per aver fatto esplodere la spesa pubblica, non certo per contenerla o diminuirla!
In ogni caso in un paese in cui il capo del governo è anche il gestore ed il padrone dell'informazione tutto quello che la gente sa (o che non sa) è relativo. Vi accorgerete di quello che sta accadendo solo dopo... Nel frattempo continuate a guardare emilio fede, bruno vespa e minzolini.
hehehehehe questi si stanno mangiando anche la casa di babbo, tangenti peggio che 20 anni fa, e quando se ne parla ci si appiglia alla sagra del letame... ehehehehehhe Licio Gelli sei un genio.
Che paese ragazzi.
Forza Italia! Padania libera!
luglio 7th, 2010 at 12:10 pm
Che paese! Chi imbroglia diventa premier, chi mafieggia va in parlamento, chi ruba non paga, le trote elette a politici, chi studia e si fa il mazzo viene preso a calci in culo, i ragazzi in gamba costretti a scappare all'estero......Manitu' pensaci tu! Anzi no, lascia stare! Gli Italiani ci stanno pensando da soli. Se continuano cosi' si estingueranno ben presto. E' la legge della selezione naturale. Non si puo' vivere di soli padani.
luglio 7th, 2010 at 3:08 pm
"...Forza Italia! Padania libera!..."
Eheheheheh...delizioso, l'ossimoro.
"...Gli Italiani ci stanno pensando da soli. Se continuano cosi’ si estingueranno ben presto. E’ la legge della selezione naturale. Non si puo’ vivere di soli padani..."
I padani sottoscriverebbero a due mani questa profezia. Giustificandosi con un'interpretazione letterale e quindi innegabile dell'ultimo periodo.
Epistemologia ed ermeneutica a parte: padani o non padani, Berlusconi o Prodi o Chialtriancora (il Piccolo Ovino di seconda e fedifraga mano?), così non si va avanti. L'Italia non esiste, non è mai esistita. Esistono le italiche genti e i territori a cui sono da sempre legate. Piaccia o non piaccia, nella nostra penisola è sempre stato così e così sarà sempre.
Prima ci riprendiamo ognuno le proprie responsabilità, meglio sarà per tutti.
Oppure fra un po' sarà tutti contro tutti. Che poi significa "mors tua, vita mea".
luglio 7th, 2010 at 5:06 pm
L’Italia non esiste, non è mai esistita.
Si, esiste la Padania! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
Questo qua mi insulta quando ancora pensa di essere anonimo e io gli concedo il mio blog per scrivere ste puttanate colossali.
Ma tu dimmi se non sono un santo.
luglio 8th, 2010 at 4:06 am
NON ho detto che esiste la Padania.
Ho detto che NON esiste l'Italia.
Ho anche detto "epistemologia ed ermeneutica a parte"; non mi sembra il caso di fare un passo indietro su asserti comprensibili anche a un bambino delle elementari.
Se non ti funziona la mail che hai in home, sì, sei un santo.
Sennò il solito bugiardo, quello che l'anonimato (peggio ancora, la firma apocrifa) lo usa per fare "esperimenti di sensibilità politica".
Chissà perchè sulla "terra natìa" nessuno ha provato a difenderti in occasione dei miei "tedicenti" insulti.
Sempre che non ti funzioni la mail, fammi sapere quando torni qua (sono sicuro che la mia mail invece funzioni); così tiriamo su il confronto pubblico da te (non da me) annunciato.
PS: le "puttanate colossali" non si smontano definendole tali e basta; capisco che a Martinsicuro "entrare nel merito" sia una scelta piuttosto desueta, ma ogni tanto qualcuno potrebbe anche provarci. O vogliamo fare il paio con la puerile saccenza della "terra natìa" che accompagnò il tuo "esperimento di sensibilità politica", dove a sbucciarsi le ginocchia fu proprio - e soltanto - la stessa "terra natìa"?
luglio 8th, 2010 at 9:35 am
i sedicenti padani sono destinati all'autoestinzione per definizione. Ma dai, su, per favore. Ma guardiamoli. Esempio: la trota, uno che lo stesso padre definisce trota. Occhio fesso, cervello improprio. Incoerenti, professano la teoria della Roma ladrona e si cibano dei proventi del suddetto ladrocinio. Insignificanti. La selezione naturale e' la selezione del piu' forte, del piu' capace, prevede la conservazione delle differenze e variazioni individuali favorevoli e la distruzione di quelle nocive, e' il meccanismo con cui avviene l'EVOLUZIONE della specie.
Scusa se mi permetto, ma tutto cio' fa a cazzotti col concetto di trota o padano.
luglio 8th, 2010 at 12:14 pm
Assolutamente d'accordo! Mi permettevo solo di farti notare che nell'esposizione precedente, almeno nella seconda parte, i padani non s'incazzerebbero per quanto affermato, anzi...
La legge del più adatto è l'unica vera legge naturale: fin quando l'essere umano sarà il più adatto, la legge del più forte sarà l'unica vera legge dell'essere umano. E' una necessità antropologica.
Un altro piccolo appunto, se mi permetti: oltre venti anni di attività politica mi hanno insegnato che l'errore più grave è pensare che il proprio avversario sia stupido. Lo sottovaluti, lo rafforzi, e alla fine lui ride e tu piangi. Se invece lo sopravvaluti, nella peggiore delle ipotesi ti rimprovererai di aver perso un po' di tempo.
"Sia ben chiaro, noi con la Padania non c'entriamo proprio nulla!".
"E allora perchè state con la Lega?"
"Voi non volete noi, noi non vogliamo voi. Ergo: abbiamo lo stesso obiettivo. Chiamiamola pure simbiosi politica: abbiamo tutto l'interesse a darvi quello che dite di volere".
luglio 11th, 2010 at 11:59 am
Dora,
non prendere troppo sul serio questa persona perchè non lo merita.
Ti chiederai come sia possibile che i pronipoti dei doganieri del Regno di Napoli possano essere iscritti alla Lega Nord ed il motivo è più semplice di quello che sembra: queste qui sono persone che fanno la politica solo per raggiungere una poltroncina. Per una vita provano e riprovano e quando si rendono conto di essere arrivati alla fine senza aver ottenuto nessun risultato allora diventano disposti a tutto... anche (come in questo caso) alle scelte più oscene.
Tutto il resto, come avrai notato, è patetico politichese arricchito di paroloni. Ma anche di insulti, si perchè finchè lo lasci sparlare va tutto bene ma se poco poco lo metti alle strette è capace di insultarti anonimamente come il più volgare dei tifosi allo stadio.
Una volta che i miei paesani (quelli stessi che lui dice non mi difendono, come se ce ne fosse bisogno!...) mi hanno rivelato la sua identità allora è tornato sui suoi passi e dagli insulti da maleducato è passato ai toni civili e concilianti.
Pensa che mi manda anche delle e-mail affettuose sperando che io mi sia dimenticato tutto ma ovviamente, non votando Lega, godo di una memoria un più lunga della sua e finchè non dovessi leggere la parola "SCUSA" non intendo rispondergli direttamente in nessun caso.
Viene qua anche a darmi del "solito bugiardo" perchè spera di raccogliere attenzioni. Io lo lascio fare perchè voglio vedere fin dove può arrivare. Tanto ci sarà occasione di chiarire tutto: il politico è lui mica io.
luglio 12th, 2010 at 3:35 am
La mia non era una mail "affettuosa" (singolare, non plurale: te ne ho inviata una soltanto, quella da me già pubblicizzata nel mio precedente intervento). Era la mail di chi accetta una sfida dialettica "alla pari". Puoi anche renderla pubblica, se vuoi. Ovviamente senza omissis, s’intende. Comunque era firmata, così come era firmata quella che mandai circa un anno fa alla "terra natìa" in occasione del tuo primo "esperimento sulla sensibilità politica" (fine Agosto 2009). Così già da me stesso, circa un anno fa, i tuoi amici e "tedicenti" agenti di "intelligence" ebbero conferma di un'identità che era anonima comunque solo nella forma ma non nella sostanza (tutti gli “addetti ai lavori” sapevano chi era "l'avvocato" di Alberto). Non sono tornato indietro su un bel niente, tant’è che l’ingiuriosa risposta è là dove deve essere, naturalmente senza che nessuno abbia replicato (invero c’è stato un tentativo di cambiare discorso, che poi era un tentativo di ritornare al discorso originale, da te strumentalmente – e sprovvedutamente – fatto deragliare…).
Non scendo nel merito di tutte le falsità che racconti. Mi basta dirti: "Documentale!". E vedrai che verrà fuori tutta la tua pochezza. I messaggi sono tutti lì, in un sito di amici tuoi e quindi da me non manipolabile.
Ho detto “alla pari”. Nel senso che ritenevo la tua faziosità figlia di una strumentalità politica e quindi occasionale. Ora devo ricredermi. La tua è una faziosità naturale: sei davvero un ipocrita, tra i peggiori che io abbia mai conosciuto (e sono tanti!).
Non sono a caccia di una “poltroncina”: anzi, l’ho già rifiutata.
Non sono mai stato a caccia di “poltroncine”: chiedi a un qualsiasi mio avversario politico se può affermare il contrario. Uno qualsiasi. Sceglilo tu.
Hai molto da ridire sul mio “stile”. Perché non provi a documentare come la vostra “gang” ha accolto l’arrivo della Lega Nord Abruzzo a Martinsicuro e come, per esempio, la Lega Nord Abruzzo in seguito ha invece accolto la ricucitura nella sx di Martinsicuro sotto il nome del Sig. Capriotti? In effetti hai ragione: stili radicalmente diversi.
Sì, sto con la Lega proprio perché sono pronipote dei doganieri dell’allora Regno di Napoli, cosa che invece non sei tu. Rivoglio la mia Storia, costi quel che costi. Rivoglio la mia Terra, costi quel che costi. Voglio tornare padrone del mio Futuro, nonostante traditori e rinnegati. E rivoglio per questi ultimi lo strumento dell’esilio.
PS: “…come se ce ne fosse bisogno…”. Lo conosci Esopo? “…tanto non è matura…”.
PPS: Tranquillo. La mia memoria funziona benissimo. Purtroppo per te.
luglio 13th, 2010 at 5:43 pm
Non sono tornato indietro su un bel niente
Non sei tornato indietro? Secondo me invece si... e anche molto prima di aver scritto la mail. Mi ero anche dimenticato che in effetti la parola "scusa" l'hai già scritta!
Non scendo nel merito di tutte le falsità che racconti.
La tua è una faziosità naturale: sei davvero un ipocrita, tra i peggiori che io abbia mai conosciuto (e sono tanti!)
Io fino a prova contraria scrivo sempre quello che ritengo essere vero, sei tu a dover dimostrare il contrario, non io! Ti avverto però, accuse del genere (falsità, ipocrisia ecc) falle firmandoti e mettendoci la faccia, altrimenti sei poco credibile e rischi tu di passare da ipocrita, oltre che da vigliacco.
Se poi sei circondato da tanti ipocriti mi dispiace per te... forse è ora di cambiare di nuovo partito?
Basta poi con questa stronzata che tutto sapevano chi eri. Io non lo sapevo perchè per non ti conosco e perchè non faccio parte di nessun giro di addetti ai lavori (ma quali lavori poi? io lavoro a New York!).
Ho saputo il tuo nome solo nel momento in cui qualcuno vista la tua scorrettezza ha ritenuto opportuno comunicarmelo (ho scritto "paesani" e non "amici" - cerca di non svarionare).
Perché non provi a documentare come la vostra “gang” ...
Vostra gang? Ma quale gang? Ricuciture con la sx?!? Ma che stai dicendo???
Tanto per cominciare io non sono di sinistra, poi cerchi di legarmi addosso responsabilità e comportamenti di altri che nemmeno conosco. Io invece sto parlando solo di te! Il leghista maleducato, quello che quando non ha niente da dire insulta, non di altri!
I messaggi sono tutti lì, in un sito di amici tuoi e quindi da me non manipolabile.
Per quanto riguarda i fatti che mi recrimini, siccome non mi vergogno di nulla e sono pronto a ripetere tutto ho deciso di linkarli qui.
Primo tra tutti il famigerato "esperimento di sensibilità politica", che non sono il solo a ritenere un post brillante e politicamente interessantissimo. Non capisco cosa ci sia di tanto grave se non quello che il post implicitamente dimostra.
Poi la volta in cui per fare una battuta (penso anche simpatica) scrissi letteralmente ""non siamo noi che siamo terroni ma sono loro che sono Badani" firmando il post come facevi sempre tu e dopo un tuo intervento. Sfruttando il linguaggio proprio della Lega Nord (terroni, padani ecc...) ho fatto soltanto della satira. Se credi che qualcuno possa aver pensato che lo avevi invece scritto veramente tu beh... la cosa dovrebbe farti riflettere.
Non era mia intenzione fare ciò di cui tu (arrampicandoti sugli specchi) ti sforzi di accusarmi e cioè di usare volutamente una firma apocrifa. Te lo dimostra il fatto che se lo avessi voluto fare ti avrei fatto "parlare" per giorni e giorni facendoti dire ben altre cose, altro che una semplice battuta sui "Badani" o qell'esperimento che tanto ti ha imbarazzato!
Io non mi sarei mai permesso di insultare la tua persona (perdipiù anonimamente!) come invece tu facesti già molto prima di questi due banali episodi. La differenza è tutta qui!
Per quanto invece riguarda le tue/vostre deliranti prese di posizione più propriamente politiche credo non serva entrare nel merito perchè perlomeno in questo post sarebbe sprecato (ma se mi va potrei aprirne un altro in futuro... del resto la lega mi porta il numero maggiore di visite in assoluto!)
Una cosa però credo sia il caso di fartela notare: fai molta attenzione ad invocare certi "strumenti" perchè storicamente ai veri traditori, a quelli che attentano all'unità nazionale o che invocano "Lega del Nulla per l'indipendenza della Trontonia", beh... per loro gli "stumenti" potrebbero essere un tantino più amari.
luglio 14th, 2010 at 9:55 am
Mi ero scusato per aver usato un linguaggio troppo forte, e non nei tuoi confronti ma degli altri utenti. Mi pare abbastanza evidente, e dal "...resta inalterata la sostanza...", e dal "...come mia abitudine...", e dalla chiusura del messaggio. Forse stare troppo a New York ti ha fatto perdere confidenza con la lingua italiana. Qualora non lo sapessi, tengo comunque a precisarti che lo stesso ASmadROmax mi disse in prima persona che la frase "la madre degli stolti è sempre incinta" non era ASSOLUTAMENTE rivolta a me. Da cui il ritiro del "cioè". E comunque l'ingiuriosa risposta è sempre là...
Il perchè del mio "anonimato" era stato spiegato agli admin del blog (che forse, come dici, non saranno "tuoi" amici; sicuramente non sono "miei" amici). Con una mail firmata, dove io stesso concedevo loro la legittima possibilità (come successo) di "smascherarlo". Spiegazione che appare in parte anche nel link da te riportato. E soprattutto che trova immediata e innegabile conferma proprio nel tuo "esperimento di sensibilità politica", ossia: lo stesso identico messaggio, attribuito a me era aberrante, per poi diventare "brillante" una volta attribuito a te. Ossia, di nuovo: il contenuto di uno stesso asserto va interpretato non per quel che esplicita, ma a seconda di chi lo esplicita. Con il trascurabile (per te e per i tuoi amici, ops... paesani) corollario di mettermi in bocca qualcosa che non ho mai detto. E questo dovrebbe far riflettere te, non me.
La regola della satira è che tu sei libero di farla, io di scegliere i modi della reazione che non neghino il postulato dell'assunto. Di nuovo Thyestes...
L'esperimento non mi ha affatto "imbarazzato": ci si è fatto male qualcun altro, certo non il sottoscritto (addirittura ti ho poi ringraziato!). Semmai potrai rimproverarmi di aver infierito su chi ci si era fatto male! Ma è nel mio stile che, come sai (questo sì, eh!), non nego e non rinnego.
Quello dei "Badani", poi, mi ha addirittura dato l'abbrivio per una breve disquisizione sul razzismo "consuetudinariamente latente" e quello "consuetudinariamente imposto", con il secondo (artificioso) che nasconde il primo (concreto). Anche qui nessuno è entrato nel merito. Ti ricordo ancora che il primo sindaco di colore in Italia l'ha fatto eleggere la Lega. E ti faccio notare di nuovo che parlo della Lega in terza persona.
Dove ho detto che sei di sinistra? Ho parlato di "gang", non di gruppi politici: e lo confermo.
Sono molto soddisfatto dei link da te proposti (da leggere integralmente). Anche se non li hai proprio messi tutti. Compresi quelli dove pretendi che io ti abbia "assimilato" politicamente a qualcun altro. Li trascrivo, in sintesi, io (non sono bravo con gli strumenti informatici e non so come fare per creare dei link diretti; magari puoi farlo tu stesso).
La Lega arriva a Martinsicuro, senza aver minimamente attaccato nessun avversario politico, nemmeno nella campagna elettorale che si era appena conclusa.
Mcity: "Tuccini passa alla Lega. Si attende il passaggio di Vagnoni al Real".
Alain De Carolis: "Padania libera! Chi non si iscrive è un terrone!".
Mesi dopo viene annunciata la ricucitura nella sx di Martinsicuro. Nonostante gli innumerevoli battibecchi (niente di più consistente, per carità!) nel frattempo verificatisi...
Anonimo leghista: "...Al nuovo segretario locale PD (che lui ci creda o no) i miei migliori auguri. Nella speranza che ci sia tempo e modo d'incrociare lealmente le lame...".
Caro Alain, ho solo fatto un parallelo tra atteggiamenti, dove il fatto che il tuo sia equivalente a quello di altri non significa che tu sei parte degli stessi altri. Significa solo, innegabilmente, che tu e gli altri avete uno "stile", io tutt'altro.
Infine, e qui si va sul pesante, la "Trontonia".
Bada bene a quel che dici. Anche alle parole che usi. Ogni mattina le mura di Civitella mi danno il buongiorno passandomi la consueta, dolorosa memoria. Non mi fai assolutamente paura. Semmai un deciso ribrezzo. Se ti senti figlio dei sabaudi e di coloro che portarono una guerra non voluta in questa Terra, e ce la portarono per tutt'altri motivi che realizzare l'unità d'Italia e a suon di corruzione e abominevoli alleanze, se ti senti figlio di chi ha depredato questa Terra, di chi ha dato i natali alla questione meridionale, di chi ha innescato il fenomeno dell'emigrazione, di chi ha vessato i contadini facendo poi passare per briganti quelli che insorsero, di chi questa Terra l'ha definitivamente consegnata nelle mani di mafia, camorra e compagnia cianciando, se ti senti figlio di costoro... ebbene, a me puoi dire quel che ti pare... ma quando parli di questa Terra usa un linguaggio rispettoso. CHIARO?
luglio 16th, 2010 at 4:57 pm
Ho capito benissimo che ti sei scusato con gli altri e non con me ed è per questo che secondo me rimani (nonostante Esopo, Thyestes e compagnia bella) un dilettante della politica che non sarebbe in grado di amministrare un condominio, figuriamoci la cosa pubblica e al quanto pare gli elettori se ne sono anche accorti!
Non scrivi il tuo nome perchè non hai il coraggio di esporti e non vuoi rispondere in nessun modo delle tue azioni. Tutto il resto è politichese e puoi risparmiartelo per la prossima campagna elettorale.
L'esperimento è lì... ma evidentemente non lo hai capito bene. L'intenzione non quella di assimilarlo a te in particolare bensì ad un leghista qualsiasi e credo che abbia dimostrato che le stesse frasi utilizzate all'epoca dai fascisti possono essere oggi confuse con quelle della lega. Del resto, lo spiegò bene anche Borghezio in Francia: "Bisogna rientrare nelle amministrazioni dei piccoli comuni, dovete insistere molto sull'aspetto regionalista del movimento. [...] Ci sono buone maniere per non essere etichettati come fascisti nostalgici ma come un nuovo movimento regionale cattolico e sotto sotto rimanere gli stessi"
Nell'ultima occasione non ti ho risposto più il fatto che siete capaci solo di fare chiacchiere speculando sulle tragedie e sugli istinti peggiori della gente era già stato ampiamente evidenziato dalle tue stesse risposte.
Francamente non capisco nulla su cosa possa c'entrare l'altra vicenda che citi. Forse pensi che l'anomio padano ero io? Se così ti sbagli, e lo posso dimostrare anche tecnicamente. Io non c'entro nulla nemmeno con la sinistra o con le gang di Martinsicuro di cui parli.
Tu piuttosto sei un supporter (anzi un esponente!) di una ben nota BANDA che al governo sta distruggendo l'Italia solo e soltanto per evitare che qualche DELINQUENTE vada in galera.
Per quanto riguarda la Trontonia, sono legato a questa zona fin da quando c'è memoria per cui i tuoi deliri con me non funzionano affatto. Scrivo Trontonia quanto mi pare e piace e lo faccio semplicemente per ridicolizzare il partito di cui fai parte, non la vallata. PADANIA-TRONTONIA-VIBRATONIA-VOMANONIA... Bravehearth, hai capito il concetto?
Tra l'altro quando hai nominato le mura di Civitella per un attimo mi sono commosso e mi è scesa anche una lacrimuccia.
Non capisco però come questo tuo spirito patriottico nei confronti del Regno dei Borboni si possa conciliare col fatto che ti sei mischiato con quelli che cantano "Senti che puzza scappano i cani..." Ma fammi capire: quando alle castagnate padane invitano anche voi (immagino che vi mettano in un angolino a patto che stiate zitti) ste canzoni le cantano lo stesso? Cantate anche voi? ehhehehehe
Che barzellette che siete... meglio riderci su!
luglio 18th, 2010 at 6:07 am
La nostra non è una proposta amministrativa (come la Lega vorrebbe invece fosse), ma politica (che la Lega invece maldigerisce). L'abbiamo sempre detto ai quattro venti, compresi quelli che spirano verso New York. Raccontale giuste le cose. Altrimenti taci.
Non ci invitano alle castagnate. Però dicono di avere obiettivi politici che ci fanno gioco. Questo l'ha capito chiunque. Ed è per questo che abbiamo avuto subito adesioni e consensi corposi e molto trasversali, altrimenti inspiegabili. Non è il consenso della gente che ci manca, anche se a Martinsicuro abbiamo commesso l'errore di sopravvalutare la locale realtà sociale (della quale tu sei un chiaro esempio). Da identitaristi qual siamo, avremmo dovuto dare più peso alla nota battutaccia che gira in vallata su voi martinsicuresi. E mi dispiace per quei pochi che invece valgono, e valgono tanto più quanto più costretti a vivere in una tale realtà.
Il nostro problema, se ancora non l'hai capito, non sono certamente quelli come te, deleteria progenie di vestali dello "status quo" che dichiarano la propria verginità sfuggendo ogni occasione per metterla in gioco. Stupide marionette che sanno andare solo "contro" senza mai avere il coraggio di un "pro" realmente alternativo. Che da sempre alimentano la struttura del potere politico latrando la propria contrapposizione alla stessa, senza nemmeno accorgersi che il politichese lo parlano proprio loro.
Il nostro problema è la Lega stessa, idiota. Ancora non l'hai capito? O forse ti pagano quelli che vogliono che la Lega passi qui da noi in modo "organico" ai nordisti?
E risparmiati la lacrimuccia per Civitella. "...perchè storicamente ai veri traditori, a quelli che attentano all’unità nazionale..."; sono parole tue, rinnegato. E falla anche finita con la recita della parte dell'eroe spartano: gli eroi spartani rimangono a Sparta, nel bene e nel male, e se Sparta muore, giusto o sbagliato che sia, muoiono con lei. Non se ne vanno a New York a fare lotterie demografiche in cerca di una nuova vita. Tieniti le tue riffe (spero che la fortuna ti arrida) e smettila di cianciare. Evita di tornare da questi parti ad appestare questa Terra con la tua marcescente presenza.
E non sono borbonico. Sono repubblicano. Dell'Italia Meridionale.
PS: Metti anche i link dello "sciacallaggio", mangiacarogne. Fosti tu che ti permettesti di riportare alla luce quel tragico episodio.
E falla finita con la menzogna dell'anonimato: fin quando non sapevi come stavano le cose, posso concederti l'aver pensato ciò che dici. Dopo no. Trova qualche altro argomento per tentare di denigrarmi, fariseo. Tra l'altro, se dovessi mostrarti i risultati del "mio" esperimento... altro che gli apprezzamenti al "tuo" (che poi fu solo da parte dell'admin del blog che, pur non essendo "tuo/a amico/a", si prodigò per te nel noto "triplo salto mortale carpiato con avvitamento")! Ma dovrei abbassarmi al livello del cacciatore che espone i suoi "trofei". Cosa comunque che non escluderei a priori in questo spazio. Qui anch'io posso abbassarmi a tanto...
Stacco per una settimana.
Ci risentiamo al ritorno, invertebrato.
luglio 27th, 2010 at 11:52 pm
Alle castagnate non vi invitano? Sicuro?
Da "il centro":
I voti raccolti dal partito di Bossi sono 8.489, un risultato che è stato comunicato a Milano ed è valso [...] a militanti e dirigenti l’invito a partecipare domenica a Pontida ai festeggiamenti per il successo ottenuto.
[...]
A Campli otteniamo il 3,6%; il 7% a Sant’Egidio alla Vibrata con Paolo Antelli e a Guardiagrele superiamo il 6% [...]»
Ma quella canzoncina la stavano cantando proprio per voi? hehheheeheheh
Dici che "La vostra non è una proposta amministrativa". Oddio, ne scrivi talmente tante che questa mi era sfuggita... permetti gentilmente una domanda? ma che stai dicendo?!? Ma con chi parli??? E' finita la campagna elettorale ricomincia a parlare Italiano! Ti sei candidato con la lega, la cosa non passerà inosservata... altro che nazionalista borbone meridinale sud-padano dei miei stivali, tu stai appoggiando un moviento secessionista! La storia te ne chiederà il conto prima o poi... e lo sai.
E poi chiami me rinnegato! Tu, Il leghista del sud... il fratellino minore! Non solo portate l'acqua con le orecchie ai fratelli maggiori, ma vieni anche qui a menarla con la storiella strappalacrime di Civitella. Ma ti rendi conto che SIETE PATETICI?
A me mi pagano quelli della lega? Il vostro problema è la lega? Oddio ma non è che sto perdendo tempo dietro ad un pazzo? Certe volte ho l'impressione che vaneggi... non so francamente cosa rispondere. Ma sei un esponente della lega SI o NO? (O forse sei Napolene Bonaparte???)
Le battute sui martinsicuresi non le conosco e ti dirò di più: non solo non conosco battute sul posto da dove vieni tu, ma non conosco nemmeno il posto! Per la verità ci abita una mia ex-fidanzata: chiedi in giro.
Muore Sparta e lo Spartano muore con lei? Altra domandina, di grazia: ma che dici??? Mi sto a fare una esperienza all'estero... embè? Secondo me farebbe bene anche a te, ignorante come sei!
Comunque si da il caso che senza neanche essermi candidato (e con mia grande sorpresa) sono stato votato alla pro-loco tra i personaggi più graditi del paese, e che l'Amministrazione Comunale (che spalleggiate voi della lega, non certo io!) mi ha incaricato per rappresentare tutto il paese negli Stati Uniti. Pare che questa presenza marcescente la percepisca solo tu... Io sono amato dalla mia gente, non sono un POLITICHETTO alla canna del gas che da vent'anni cerca invano di accaparrarsi un posticino al sole. La prossima volta con chi ti candidi?
E nonostante tutto non mi sognerei mai di chiederti di andartene dal tuo amato paesino ai piedi della fortezza bastiani solo perchè non la pensi come me. La differenza è tutta qui (oltre ovviamente al fatto che io quando scrivo non insulto e ci metto anche la faccia... a differenza tua)
Il link a cui fai riferimento te lo servo subito. Ed anche lo scontatissimo epilogo: uno scandaloso nulla di fatto Purtroppo il post specifico che fecero sul mio commento al quanto pare è stato rimosso ed è rimasto solo il commento stesso. Possiamo benissimo farne uno nuovo qui. Ormai vedo che ti sei affezionato!
Si si, l'invertebrato anonimo sono io... Tu sei il paladino. Adesso prendi la pillola però, se no tornano le vocine.
P.S.
Mi sto stufando di starti a rispondere
luglio 28th, 2010 at 4:46 pm
Sono l'unico che non ci andò, a Pontida. E non perchè fossi impossibilitato. Nessuno mi ha telefonato per chiedere i motivi della mia assenza.
Ho notato che qualcosa ogni tanto ti sfugge. Forse anche più spesso di ogni tanto. E non sempre per distrazione.
Ci vediamo la prossima primavera a Civitella, agli incontri dei meridionalisti. Poi vediamo se qualcuno chiederà conto a te o a me.
Sì, sono secessionista: non ho il diritto di esserlo? Me lo arrogo. Lo chiarirò sempre l'anno prossimo a Civitella quando a recarvisi saranno invece le istituzioni dell'Italia unita. E non parlerò di Trontonia o Vibratonia, ma di Sabinia. A proposito: hai scritto che hai usato quei termini per offendere me e non la tua (e mia) terra. Come quello che, in lite con suo fratello, gli dà del "figlio di puttana", aggiungendo poi: "Sia ben chiaro! Voglio offendere te, non quella brava donna di nostra madre".
E pensi che mi dispiaccia se la storia dovesse chiedermene conto? Cerca di non calciare palloni verso la tua porta...
No, non sono un esponente della Lega. Ho già detto che rifiutai ogni incarico ufficiale. La linea della LNAVV non ha ancora avuto riconoscimento. Data la tua manichea abitudine a dividere in bianco e nero: se tu sei contro di me e la Lega non è con me...
Effettivamente devo darti ragione: negli ultimi anni Martinsicuro è diventata molto più nota di Sant'Egidio, ma non so quanto ciò possa essere un titolo di merito, visti i motivi della notorietà. Contavamo sullo spirito di rivalsa dei suoi abitanti. Abbiamo già ammesso di aver sbagliato.
E perchè dovrei chiedere della tua ex-fidanzata? Non sono un consolatore.
Pensa che a me hanno chiesto di candidarmi Sindaco! Ma ho potuto aggrapparmi all'oggettivo parafulmine di aver sempre detto che di amministrazione ci capisco poco, se non nulla. Però l'attuale amministrazione di centro-dx, pur essendo stato l'unico nominale esponente di centro-dx che alle passate amministrative non concesse l'uso del simbolo del partito alla lista dell'attuale Sindaco, ha ritenuto opportuno invitarmi a una collaborazione politica sul territorio extra-partitica ed extra-amministrativa.
Dimenticavo! Anche il titolare dei domini valvibrata.com e valvibrata.it ha in agenda un incontro con me. E dire che, per ovvie ragioni, non gli mancano contatti interessanti e sicuramente alternativi alla mia persona. Può essere che fra un po' ti inviti io a venire a scrivere qui da me. E con un uso piuttosto originale dello strumento della moderazione.
Ridimenticavo! Nella mia cittadina conto già più di 50 tesserati: tesserati Lega Nord, qui a Sud. Tantissimi moderati, alcuni di estrazione di sx, due addirittura ex-Rifondazione. Anche alcuni di quelli che temi tanto. Perchè tanto si è capito cosa non ti piace di me, anche se non lo dici esplicitamente. E comunque debbo dare atto che i tuoi timori sono fondati, anche se non per i motivi che pensi.
Non ho dubbi che tu sia amato da tanti martinsicuresi: quegli stessi che ci hanno fatto ammettere l'errore di valutazione politica. I pochi altri, invece...
Nulla da ridire sulla volontà di nominarti loro ambasciatore: nessuno lo saprebbe fare più degnamente di te. Ne sono convintissimo.
"...POLITICHETTO alla canna del gas che da vent’anni cerca invano di accaparrarsi un posticino al sole...". Continui a dirlo solo tu. Ti ho già chiesto di trovare conferma presso un qualsiasi mio avversario politico (o anche alleato, qualora lo ritenessi opportuno). Uno qualsiasi, a tua scelta. Inizia dalla tua ex-fidanzata, se vuoi. Può darsi che mi conosca. Come persona, intendo: lungi da me fare allusioni maschiliste, o comunque sessiste. Se in qualsiasi modo si è mai minimamente interessata di politica locale, non può non conoscermi.
Non mi risulta che manchi qualcosa da qualche parte. E se anche fosse, spero non vorrai addebitare a me il taglio! Non saranno tuoi amici (come dicesti), ma di sicuro amano più te che me (in linea con quanto scritto sopra). Ribadisco: siete soltanto vomitevoli avvoltoi. Ho sottoposto quei link a varie persone di varia estrazione politica e culturale. Hanno espresso tutti il medesimo giudizio. Quello sopra riportato.
E dato che ci siamo. Mi interpreteresti il messaggio: "...Intanto vediamo se l'iniziativa può essere meritevole anche al di là della memoria e del parco in se stesso..."?
Piuttosto astioso con questo ridondante "anonimo".
Io la pillola? E tu l'hai preso l'antiacido?
Hai ragione: ti vedo piuttosto stufato. Direi lesso.
PS: li vuoi i "trofei"? eheheheheh
luglio 28th, 2010 at 5:36 pm
E dimmi, a Pontida cantavano anche loro la canzoncina? hheheheheeh mi stai dando una notizia eccezionale!
Fammi un ben regalo, mandami una lettera autografa con su scritto "Sto lavorando per minare l'unità d'Italia ed attuare una secessione". Poi possiamo parlare di "diritto" se vuoi. (Coi Carabinieri magari)
Quando mai ti volevo offendere? Ho scritto: lo faccio semplicemente per ridicolizzare il partito di cui fai parte, non la vallata Impara a leggere!
Stai insinuando che ti ho moderato qualcosa? Sei anche falso (e posso dimostrarlo TECNICAMENTE)
Non sei stato eletto mi pare... Comunque poresti anche averne 5000 di tesserati e non cambierebbe nulla. Sai bene che il consenso c'entra ben poco con la qualità delle idee. Anzi!
Stai come al solito ricominciando a svarionare. Ma pensi veramente di essere così importante? IO NON TI CONOSCO nemmeno di vista. Non temo te e tantomeno gli altri che citi. Ma sei veramente fuori di testa? Ti rendi conto che te la suoni e te la canti? Credimi succede spesso: vedi dei film che esistono solo nella tua testa!
Se io avessi temuto qualcuno o qualcosa sarei rimasto anonimo, esattamente come te. Tu, piuttosto, cosa temi? Come mai non usi in giro il tuo nome e cognome?
Se non manca nulla passami il link perchè io non lo ritrovo. Mi ero ripromesso di non occuparmi più di politica nazionale e tantomeno locale, ma per te sono disposto a fare una eccezione ed uscire in prima pagina con un nuovo articolo. Ad una sola condizione però: che ti firmi con nome e cognome. (e che ti comporti da persona civile)
I trofei? Boh... deve essere una parte del film che stai guardando ora
agosto 2nd, 2010 at 6:11 am
Con i Carabinieri? Perchè? Attentato alla Costituzione? Se poi mi pestano in caserma, la fai la campagna contro la violenza dello Stato e delle Istituzioni? Anche se io non la vorrei (la campagna), perchè ci sta (da sempre) che chi si oppone deve prenderle? La vecchia saggezza popolare ci racconta che un soldato senza cicatrici o è un soldato troppo fortunato o non è un buon soldato. E la profonda ironia della vecchia saggezza popolare è cosa universalmente riconosciuta.
La libertà non è un diritto, un formale enunciato che ammanta l'eterna licenza che gli uomini al potere concedono in modo più o meno marcato ai loro sottoposti. La libertà è un dovere, imposto dalla coscienza che da sempre i sistemi di potere si caratterizzano per l'autoconservazione (chi disse che "qualsiasi rivoluzione, una volta al potere, diventa reazione?"). E' l'eterna costante della dialettica politica. Ne prendi atto e ti assumi le tue responsabilità. Niente alibi. Perchè il "potere" è per definizione stessa totalitario. Ed è sicuramente più "libero" chi urla contro il potere trascurando chi al momento lo rappresenta, di chi invece urla contro chi lo rappresenta salvo poi appellarsi ai "principi fondamentali" di quello stesso potere che lassù ce lo ha messo.
Il totalitarismo non sta nella indiscutibilità delle persone (che prima o poi muoiono), ma delle strutture del potere. Un sistema sedicente "democratico" (bontà sua e dei suoi sostenitori che non conoscono la cultura greca classica) che punisce l'espressione di modelli di potere ad esso alternativi, è esso stesso totalitario. Un sistema sedicente "nazionale" (bontà sua e di chi crede che l'italica penisola sia stata abitata dagli umani solo da 200 anni a questa parte) che punisce tendenze disgregatrici endogene e non esogene, è esso stesso totalitario.
Ti do atto che ho male interpretato la "Trontonia". La grandezza delle persone non sta nel dichiararsi infallibili (ero io l'anonimo che scrisse che per dare un senso al termine "infallibilità" ci siamo dovuti inventare Dio), ma nell'ammettere i propri errori. Resta il fatto che hai comunque usato un'espressione infelice per la terra che ti ha nutrito e cresciuto, ti piaccia o meno.
Anche tu, però, hai interpretato male. Non insinuerei mai che mi hai moderato qualcosa: sta scritto nella "mail affettuosa". Rileggitela.
E' vero, non sono stato eletto... per fortuna! Non avrei saputo cosa fare! La mia non fu una proposta "personale". Fu una proposta "politica", che per progredire necessitava di non ammanicarsi sul territorio con le gerarchie di potere costituite. Infatti, nel comizio di fine-campagna, esordii con un clamoroso "non votate me alla provincia, ma Tizio alle europee". E ancora infatti, allo spoglio delle schede, il mio collegio risultò l'unico in Abruzzo dove il dato politico della Lega Nord superò il dato personale del suo candidato locale. L'unico collegio europeo di tutta la circoscrizione meridionale dove, senza candidati locali, la Lega Nord superò la soglia del 5%. Onde evitare fin troppo elementari allusioni, ti ricordo che sono risultato comunque il candidato Lega Nord più votato della provincia di Teramo, il secondo in tutto l'Abruzzo.
Non ho detto che temi me. Ho detto che di me non ti va bene il mio appartenere a quell'area di pensiero che invece temi non tanto, ma tantissimo. Altrimenti non si spiega quell'ipertrofico ricondurre la Lega, a ogni piè sospinto, a modelli politici storicamente archiviati nel metodo. Ma non nel merito. Ecco perchè ho scritto che in una qualche misura i tuoi timori sono fondati. Che poi i tuoi timori possano essere le mie speranze, questo è un altro argomento.
Ancora con l'anonimato! Ma ti si è inceppato qualche neurone? Se tu ti firmassi "quellochestainAmerica" pensi che cambierebbe qualcosa nella riconducibilità dei messaggi? A chi interessano qui, le nostre identità, se non a me e a te soltanto? Al contrario, mettere messaggi con contenuti discutibili da tutti in forma anonima, significa solo renderli fruibili per quello che c'è scritto e non per "chi" l'ha scritti. La procedura giusta nel confronto di idee è prima partire dal "cosa" e poi, eventualmente, analizzare il "chi" e il "perchè"; non il contrario, dove si andrebbe per forza a cercare nel "cosa" qualcosa che supporti la nostra simpatia/antipatia per il "chi", alterandone parzialmente o completamente il contenuto. Questo era il mio "esperimento" (oltretutto dichiarato); e ti assicuro che il suo successo (i "trofei") è andato ben oltre il tuo "esperimento di sensibilità politica". Esperimento che poi consisteva nel firmarsi sempre tranne poi diventare anonimi quando si scriveva di Badani, di manifesti della razza storicamente trasposti, di fucili oliati, ecc... ah, già! dimenticavo! Era satira! E il satiro ha diritto a nascondersi! Ma in fin dei conti, in quei momenti cosa facevi di diverso dal porre dei contenuti evitando la loro soggettivizzazione? Come facevo io? Con la sola piccola differenza che la mia era un'azione costante e dichiarata; la tua piuttosto insospettabile, tranne per qualcuno che non hai mai chiarito (ricordi il tuo "...nessuno, o quasi...?").
Per quanto riguarda il link: mi pare di aver ammesso e chiarito che di simili strumenti ci capisco poco e niente (le "reciproche accoglienze" riportate in sintesi e non con dei link). Non capisco però a quale discussione tu ti riferisca perchè ho confrontato i contenuti del blog con quelli da me salvati e mi pare non manchi nulla. Se poi mi dai elementi più definiti, andrò di nuovo a verificare e, nel caso tu avessi ragione, cercherò anche di sapere perchè, come lasci intendere, l'admin della "terra natìa" dovrebbe aver fatto qualcosa per favorire me. Quello stesso admin che ti ha pubblicamente definito "il nostro ambasciatore negli USA" e che ha pubblicamente detto che "non piangeremo" di fronte all'imminente morte del progetto LNAVV. E così ti ho dato anche una buona notizia: la LNAVV è ormai in liquidazione. Puoi stappare lo champagne...
PS: c'era un errore nell'ultimo messaggio: i domini sono valvibrata.it e valvibrata.net. Il .com non è roba sua.